Le 5 migliori app Android per il fitness: fatevi trovare in formaUno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e movimento fisico possono giovare molto positivamente al nostro corpo e al nostro organismo. In questo articolo uniremo il mondo del fitness al mondo della tecnologia, elencandovi cinque fra le migliori app Android per il fitness!

Leggi anche: Google Play Awards 2018: nominate le migliori applicazioni dell’anno in 9 categorie

  • MaP-MyFitnessPal

    Comprende molte funzioni, come ad esempio corsa, passeggiata, passeggiata con il cane. Ma comprende anche diversi workout che vanno dalla corsa, al crossfit, al cardio in palestra. Ha un GPS per i km percorsi durante la corsa, conta calorie, intensità. C’è anche una versione pro, con molte più funzionalità, al costo di 2,99$.

    The app was not found in the store. 🙁
  • Strong

    Contiene un piccolo menù con cinque scelte: profilo, storia, workout, statistiche, opzioni. È possibile vedere gli allenamenti della settimana, con tanto di esercizi, in modo tale da avere una scheda di allenamento sempre a portata di mano. È possibile aggiungere il proprio allenamento personalizzato nella scheda workout, è possibile modificarlo, aggiungere il peso sollevato o rimuoverlo. È anche possibile lasciare delle note durante l’allenamento.

  • PEAR Personal Fitness Coach

    Quest’app punta molto sulla grafica e sulla innovazione, infatti oltre che ad una grafica davvero piacevole, ha anche dei piccoli audio per il tuo allenamento, dandoti dei consigli che possono essere molto utili e adatti alla tua perfomance. Puoi controllare tutti gli allenamenti presenti e i vari coach. È gratuita, ma è possibile fare una iscrizione per avere ancora più funzionalità al presso di $5.99 al mese.

    Personal Fitness Coach
    Personal Fitness Coach
    Developer: Pear Sports LLC
    Price: Free+
  • JeFit

    Disponibile su Android e iOS, contiene un sacco di consigli sull’esecuzione degli esercizi, divisi per parte del corpo e per difficoltà, insieme ad un tracker dei progressi, timer per l’esecuzione degli esercizi, un piano di allenamento. Tutto questo sul tuo profilo JeFit. Anche quest’app è disponibile sia free che a pagamento, con maggiori funzioni e senza pubblicità.

  • Sworkit

    Abbreviazione per “Simply Work It”, un app creata per l’allenamento a corpo libero come lo yoga, esercizi di routine, migliorare la propria forza, cardio. Ma consente anche di costruire una propria routine di esercizi, insieme a una durata massima che potrai scegliere. Ogni workout sarà differente, così da non farti mai annoiare! Come le precendeti, ha due versioni. Una gratuita e una a pagamento.

    Sworkit Trainer
    Sworkit Trainer
    Price: Free+