Asus ZenFone 5 e il nuovo aggiornamento
Asus ZenFone 5 e il nuovo aggiornamento

Asus ha appena rilasciato il primo aggiornamento per il nuovo arrivato nel mercato italiano, ZenFone 5. L’aggiornamento in questione va a migliorare molti aspetti chiave dello smartphone, sopratutto nel comparto dell’Intelligenza Artificiale.

Le funzioni migliorate nel comparto dell’AI sono prima di tutto performance e stabilità di AI Camera, che concedono in uso le funzioni di riconoscimento facciale.

Asus ZenFone 5 ha ricevuto il suo primo aggiornamento, molte migliorie nel comparto dell’Intelligenza Artificiale

L’update di cui stiamo parlando porta il numero di revisione 15.0616.1803.8_M3.5.11.16_20180418_repack001, introduce un firmware completamente dedicato all’ottimizzazione dell’Intelligenza Artificiale. Ovviamente, come tutti gli aggiornamenti, prima di essere rilasciato a livello globale, deve completare alcune fasi.

Gli utenti che possiedono il dispositivo, possono controllare la presenza dell’aggiornamento andando in impostazioni>sistema>aggiornamenti di sistema. Altrimenti potete recarvi sul sito ufficiale del produttore e seguire le istruzioni fornite. Sicuramente le nuove migliorie concorrono a migliorare un sistema che già inizialmente si è dimostrato molto competitivo.

Vi ricordo che ZenFone 5 dispone di un display da 6.2 pollici con risoluzione 1080×2246 protetto da Gorilla Glass. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 636 con Adreno 509 e 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a più di 2 TB con MicroSD. Possiede una doppia fotocamera posteriore da 12 + 8 megapixel e frontale da 8 megapixel. Batteria da 3.300 mAh e sistema operativo Android 8.0 ZenUI 5.0 Oreo. Nel frattempo aspettiamo anche l’arrivo della versione top-level chiamata ZenFone 5Z, prevista per il mese di giugno 2018.

Articolo precedentePosteMobile compie 10 anni e rilancia Creami eXtra WOW
Articolo successivoSamsung comincia il roll out di Oreo su Galaxy A7 (2017)