HTC U12

Verizon ha già inserito a listino il tanto chiacchierato HTC U12, la prossima ammiraglia Android del produttore taiwanese. L’immagine che vi alleghiamo in chiusura articolo riporta la lista delle specifiche specifiche tecniche del prodotto; in più, esso è riportato come HTC U12 Plus, indi per cui è lecito aspettarsi la commercializzazione di una variante più piccola.

È menzionato un pannello LCD da 6 pollici “frameless” con una risoluzione WQHD (1440p), protezione Gorilla Glass di Corning ed una batteria da 3.500 mAh.

 

HTC U12, emergono nuovi dettagli

Le specifiche comprendono Bluetooth 5.0, certificazione IP68 e Android 8.0 Oreo, assieme alle funzionalità di registrazione video 4K, app HTC Sense Companion, auricolari HTC USonic e il supporto all’LTE Categoria 12.

Verizon ha dichiarato che l’HTC U12 (Plus) è compatibile con la tecnologia Quick Charge 1.0 di Qualcomm: un errore, ovviamente, poichè il chip Snapdragon 845 che equipaggerà il device offre lo standard Quick Charge 4.0.

Come noto, solo alcuni dei produttori di smartphone sfruttano tutte le funzionalità del SoC top gamma di Qualcomm, e HTC probabilmente farà come Samsung – ovvero implementare, nelle Snapdragon 845 di Galaxy S9 e del Galaxy S9 Plus commercializzate in Cina ed USA, lo standard Quick Charge 2.0, includendo magari una soluzione alternativa come l’Adaptive Fast Charging.

La taiwanese ha notevolmente ridotto il numero di smartphone lanciato nel 2018, dopo aver vissuto l’anno peggiore della sua storia – nel 2017, l’azienda ha perso oltre 580 milioni di dollari. HTC U12 Plus costituirà dunque l’unico flagship Android del corrente anno, e sarà lanciato – stando ai numerosi report proveniente dalla Cina e dagli USA – in tarda primavera.

La commercializzazione dovrebbe iniziare, a livello globale, entro la fine di giugno o all’inizio di luglio, probabilmente con vari tagli di memoria – si vocifera una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio interno ed una da 6 GB + 128 GB.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A6 Plus: si mostra in una nuova foto, confermando la doppia fotocamera posteriore
Articolo successivoLG è al lavoro su un nuovo dispositivo basato su Wear OS, Watch Timepiece