Apple smette di produrre e vendere i suoi router Wi-Fi
Apple smette di produrre e vendere i suoi router Wi-Fi

Apple è sicuramente famosa grazie ai suoi dispositivi come iPhone, iPad, iPod e iMac ma oltre a questi, produce anche altri accessori come TV e router Wi-Fi.

Proprio di quest’ultimi vogliamo parlare oggi, perché l’azienda di Cupertino ha deciso di interrompere la produzione e la vendita dei suoi router AirPort.

Apple ha deciso di smettere di produrre e vendere i suoi router Wi-Fi

I dispositivi di cui stiamo parlando sono AirPort, AirPort Extreme e Time Capsule. Non appena l’azienda avrà terminato le scorte attuali, questi dispositivi non saranno più in produzione e nemmeno in vendita. L’azienda ha appena confermato la notizia anche se, si vociferava già da tempo di un possibile abbandono a questo settore.

Nel 2016 arrivò la notizia che Apple aveva dismesso la sua divisione per la ricerca e lo sviluppo nel settore dei router Wi-Fi, infatti l’ultimo aggiornamento di questi dispositivi risale al lontano 2013. La decisione è stata presa in quanto, negli ultimi anni, gli utenti hanno preferito soluzioni meno costose comunque di alta qualità. Un esempio lampante è il dispositivo di Google.

Apple successivamente a questa dichiarazione, non ha escluso di tornare a lavorare su questo settore in futuro. Esiste comunque una remota possibilità che l’azienda intuisca nuove opportunità e innovazioni per il settore. Il supporto tecnico per i modelli più recenti verrà lo stesso mantenuto.

Articolo precedenteHuawei Mate 20 con Kirin 980 sarà il top dei top, ecco i risultati dei test
Articolo successivoAndroid addio, potrebbe arrivare un sostituto a sorpresa: nuovi indizi sul potenziale candidato