Windows 10 RS5 Update Build 17655Il team di sviluppo Microsoft ha appena rilasciato la nuova Insider Build Windows 10 RS5 che porta la revisione alle numero 17655 introducendo interessanti novità per i partecipanti al circuito Fast Ring, i quali riportano cambiamenti ed ottimizzazioni su una varietà di comparti software della piattaforma.

Windows 10 Build 17655: le novità

Ultimamente abbiamo ricevuto un aggiornamento cumulativo enorme per Windows 10 e le sue revisioni Fall Creators Update che si aggiornano con diverse novità di primo piano. Oggi tocca anche alle release Insider Build numero 17655 che nel Fast Ring stanno concedendo un changelog provvisorio di tutto rispetto.

Il primo passo per il cambiamento di questo build si effettua a favore di una severa ricostruzione dello stack networking Windows, rimasto inalterato da un ventennio. La nuova versione utilizzerà il framework NetAdapter presentato in Giugno 2017 ed indirizzato all’unione delle misure di produttività Windows Driver Foundation con le prestazioni della tradizionale NDIS (Network Driver Interface Specification) in vigore sin dai tempi di MS-DOS.

In tal caso si ha un contesto che avvantaggia i produttori di driver nelle fasi di realizzazione. Fornisce infatti un’importante accelerazione che si offre liberamente ai vendor di modem USB interni o esterni.

  • Installare la build 17655 e configurare la connettività mobile.
  • Aprire Gestione dispositivi (tasto destro su Start)
  • Espandere la categoria Schede di rete e trovare la voce relativa al modem cellulare: di solito è Generic Mobile Broadband Adapter, oppure al posto di “Generic” c’è il nome del produttore.
  • Cliccarci col tasto destro e selezionare Aggiorna Driver > Cerca il software del driver nel computer > Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer
  • Scegliere dall’elenco Generic Mobile Broadband Cx Net Adapter e cliccare Avanti
  • Completare l’installazione e riavviare il sistema per rendere effettivo il cambiamento del driver; assicurarsi che la connessione rimanga attiva.

Nel caso in cui si creassero problemi di compatibilità con il nuovo standard l’operazione è reversibile ed il tutto si ripristina seguendo nuovamente i passaggi sopra indicati. Lo sviluppatore indica anche una serie di correzioni generiche e la risoluzione di qualche problema noto. Prima di installare si consiglia di leggere il post ufficiale indicato alla Fonte.

FONTEMicrosoft Blog
Articolo precedenteWindows 10: enorme aggiornamento a sorpresa rilasciato per Fall Creators Update
Articolo successivoApple cambierà nome ai suoi telefoni con la line-up iPhone 2018