Samsung, The Wall arriverà quest'anno
Samsung, The Wall arriverà quest’anno

Era il CES di Las Vegas di quest’anno quando Samsung ha stupito un po’ tutti presentando una televisione colossale. Erano due gli aspetti che caratterizzavano questo dispositivo di alta tecnologia, il fatto che sfruttava pannelli MicroLED ed era modulare. In ogni, dopo aver fatto il debutto su tale palcoscenico, la compagnia potrebbe essere vicina per l’effettiva commercializzazione, ancora prima che l’anno sia terminato.

Tale rivelazione viene da un rapporto redatto sui guadagni del primo trimestre della società. Era mostrato che i televisori dell’azienda sono diminuiti in termini di entrate anno su anno. Tuttavia, Samsung prevede di rilasciare la nuova linea 2018 nel corso di questi mesi, prevedendo un aumento delle entrate dopo le vendite dei suoi nuovi schermi QLED.

Fare il passo successivo

All’interno dello stesso rapporto, si possono leggere anche dei piani di Samsung per il futuro. Espanderanno la lineup premium per prodotti quali TV QLED ultra-large, ovvero 75 pollici e oltre, e anche TV 8K, consolidando così la leadership nel mercato della fascia più alta puntando sull’innovazione, come nel caso del MicroLED.

Queste informazioni rendono palese l’intenzione del colosso sudcoreano nel volere commercializzare tale tecnologia prima del 2019. Tra l’altro, The Wall è un misto di tutto quello appena detto visto che è una TV da ben 146 pollici. La tecnologia usata permette l’uso di diversi moduli che sono poi costituiti da piccoli LED di neanche 1 mm di dimensioni. Si potranno vedere benissimo TV così anche da 55 pollici quindi.

In ogni caso, l’idea è battere i diretti concorrenti, Sony e LG, considerando che quest’ultimi continuano a sfruttare pannelli OLED per i loro prodotti.

Articolo precedenteAndroid, trova una vulnerabilità e una società ti pagherà 3 milioni di dollari
Articolo successivoAmazon, rilevati i guadagni stratosferici del primo trimestre del 2018