Alcuni trucchetti di Instagram Stories

Instagram sta continuamente inserendo moltissime nuove funzionalità, soprattutto da quando è stata acquisita da Facebook Inc. Un esempio sono le storie, aggiunte anche sul social blu. Proprio delle storie vogliamo parlarvi oggi.

All’interno delle impostazioni del social, ce ne sono alcune che riguardano anche le Storie e che, probabilmente, non avrete mai notato. Scopriamole insieme.

Alcuni trucchetti su Instagram Stories

Saprete sicuramente tutti come scattare foto e registrare video per poi pubblicarli, caricare dei video esistenti o modificare la storia. Ultimamente sono state anche reintrodotte le GIF animate, precedentemente tolte a causa di un’immagine razzista. Il social fotografico ha anche recentemente aggiunto la funzionalità superzoom e sondaggi.

Ultimamente potete anche salvare le vostre storie entrando nell’editor e cliccando su “salva”. Potete trasmettere un video in diretta a tutti i vostri amici, oppure dirette condivise, in questo modo sarete in due amici ad effettuare la stessa diretta. Come ben saprete, non potete impedire a qualcuno di far sapere che avete visualizzato la sua storia. Però potete nascondere la vostra storia agli utenti che volete.

Per nascondere la vostra storia, basta recarsi nelle impostazioni del social e cliccare l’opzione “nascondi storia a“. A questo punto potrete cliccare tutti gli utenti che non volete vedano la vostra storia e salvare. Potrete sbloccarli quando volete, anche dopo le 24 ore che servono alla vostra storia per cancellarsi. Ovviamente, se mettete le storie in evidenza, facendole rimanere sul vostro profilo anche dopo le 24 ore, il blocco sarà stato inutile.

Articolo precedenteVolantino Trony: offerte con risparmio triplo per ogni cliente, sconti distruggono Unieuro
Articolo successivoAmazon Prime aumenta ancora, negli USA si raggiungono i 119 dollari per un anno