Samsung Galaxy S8 PlusGalaxy S8 e Galaxy S8 Plus possono ottenere l’aggiornamento alle funzionalità Dolby Atmos introdotte con Galaxy S9 attraverso l’applicazione di una semplice Custom ROM. Una soluzione che migliora il sound sia per quanto riguarda la resa sotto l’aspetto qualitativo che degli effetti da riprodursi attraverso gli altoparlanti.

Galaxy S8: come avere il Dolby Atmos per un’audio incredibile

Gli ex top di gamma hanno appena lasciato il posto a degli straordinari Galaxy S9 che si migliorano dal punto di vista del multimedia sia per il comparto camera che per quello dell’audio.

Sotto questo aspetto gli utenti Galaxy S8 hanno di che ridire in luogo di una mancata tecnologia che negli ultimi top di gamma realizza un sonoro d’eccellenza. Ma grazie ad una ROM ealizzata dallo sviluppatore italiano AlexisXDA è possibile effettuare il porting delle funzioni estrapolate dall’ultimo firmware Galaxy S9. Tutti i modelli con codice SM-G95xF/FD/N possono installare il pacchetto dati che offre al suo interno una pletora di nuove soluzioni avanzate per l’audio ed ottimizzazioni specifiche.

Per ulteriori informazioni si faccia riferimento al thread ufficiale che si trova indicato alla fonda su XDA Developer Forum. Trattandosi di modding si richiede ovviamente un minimo di dimestichezza nelle operazioni di intervento sul sistema.

FONTEXDA
Articolo precedenteApple cambierà nome ai suoi telefoni con la line-up iPhone 2018
Articolo successivoAmazon, offerte del giorno incredibili: anche Samsung Galaxy S8 al prezzo più basso