Zoome

Zoome è la nuova applicazione disponibile sia per Android che per iOS, che permette a tutti i proprietari di uno smartphone moderno di aiutare gli animali in difficoltà in modo semplice e veloce; dimostrandosi un supporto concreto al lavoro dei volontari o ai semplici amanti di animali, il tutto utilizzando la rete.

LEGGI ANCHE: Netflix, anche gli animali domestici amano lo streaming video: Narcos la serie preferita

Grazie alla collaborazione tra diverse associazioni e privati che si prendono cura di cani e gatti, Zoome è il luogo ideale per chi vuole adottare un animale, collaborare al ritrovamento di un cucciolo o semplicemente partecipare alla raccolta fondi per un progetto o un intervento sostenuto.

Zoome, come funziona l’app che si schiera con gli animali

L’applicazione è intuitiva e facile da usare: una volta registrati sul sito ufficiale si ottiene un profilo “social” attraverso il quale iniziare la propria attività a favore degli animali in difficoltà. Nello specifico l’utente può scoprire chi “cerca casa” e candidarsi per l’adozione attraverso un processo interamente monitorato e certificato con stati e feedback.

In caso di smarrimento è possibile inserire foto e descrizione dell’animale scomparso insieme alla zona in cui è stato perso. In questo modo di ricevono segnalazioni compatibili grazie anche alle coordinate gps rilevate per gli animali provvisti di microchip, il tutto in tempo reale con notifiche push e match di dati.

Zoome

È possibile attivare progetti di Crowdfunding, e quindi di finanziamento aperto a tutti gli scritti attraverso una vetrina di eccezione studiata per evidenziare cause, piccoli e grandi progetti, nazionali e internazionali sempre a supporto degli animali. Cristiano Capobianco, ideatore di Zoome, ha dichiarato:

“La nostra app è un valido strumento per semplificare il lavoro di associazioni, volontari o dei semplici amanti degli animali, che quotidianamente aiutano i nostri amici a quattro zampe. Si semplificano nettamente i flussi di lavoro e aumenta la diffusione di informazioni e notizie legate all’adozione o al ritrovamento di un animale smarrito”.

Zoome, come scaricare l’applicazione sul vostro smartphone

Zoome, che arriverà anche in Europa entro la fine del 2018, può essere scaricata gratuitamente da questa pagina del Play Store per chi possiede uno smartphone Android e da questa pagina dell’App Store per chi possiede un dispositivo Apple. A questo indirizzo, invece, trovate il sito ufficiale.

Articolo precedenteAsus Lyra Trio: copertura Wi-Fi totale con questo sistema di router con reti mesh
Articolo successivoXiaomi Mi 6X vs Redmi Note 5 Pro Global Edition: quale conviene comprare