Xiaomi continua a investire risorse nel settore gaming, e dopo aver lanciato Mi Gaming Laptop e Black Shark, ecco che il produttore presenza un nuovo paio di cuffie dedicate ai gamer: Xiaomi Mi Gaming Headset. Le cuffie da gioco saranno in vendita in Cina dal 27 aprile al prezzo di 349 Yuan, circa 55 dollari al cambio; a breve, comunque, siamo sicuri potranno essere acquistate presso i principali e-commerce cinesi.

Acquista Xiaomi Redmi 5 Plus al prezzo più basso di sempre su Amazon!

 

Xiaomi Mi Gaming Headset: i dettagli

Le Xiaomi Mi Gaming Headset sono dotate di un motore audio surround virtuale 7.1 in grado di regalare un suono stereo, così offrire un’esperienza di gioco coinvolgente. Le cuffie adottano altresì un diaframma composito in grafene da 40 mm che, secondo l’azienda, aiuta a fornire un suono di qualità assoluta, degno di essere paragonato a quello offerto da prodotti di fascia altissima; non manca poi la soppressione attiva del rumore basata su tecnologia ENC.

Sia che l’utente stia giocando o ascoltando musica, il design ergonomico consente alle cuffie di adattarsi perfettamente alla testa; tra l’altro, il paraorecchie è realizzato con materiale isolante acustico, il quale è studiato per evitare l’eccessiva sudorazione anche nelle giornate più calde.

Xiaomi ha lavorato anche per garantire ai gamers di poter conversare in maniera chiara anche nelle sessioni più concitate: è stata infatti implementata una componente che va a ridurre il rumore vocale, per un suono pulito e chiaro. Data la loro natura, non potevano mancano delle strisce LED sul lato, che possono essere personalizzate dall’utente utilizzando un software ad hoc.

Le cuffie sono dotate di due tipi di connettori: USB Type-C e interfaccia audio da 3,5 mm, così da poter essere collegate ad un computer o a uno smartphone.

Articolo precedenteSpectacles 2.0 sono realtà, Snapchat ci riprova: più comodi, resistenti all’acqua e più cari
Articolo successivoUmidigi A1 Pro: lo smartphone low cost della casa cinese sfida l’iPhone X, chi si carica più velocemente?