Xiaomi sito web italiano
L’azienda cinese fa sempre più sul serio in Italia

Xiaomi ha sempre più voglia di conquistare l’Italia. Dopo l’arrivo nelle catene fisiche di elettronica e sul catalogo di Amazon del nostro Paese, l’azienda cinese ha localizzato il proprio portale web ufficiale anche in italiano. Una mossa che certifica ancora una volta la volontà della società guidata da Lei Jun di fare sul serio anche nel Bel Paese.

Presente anche la sezione dei dispositivi smart

Innanzitutto, occorre sottolineare come, almeno per il momento, il sito web ufficiale Xiaomi localizzato in italiano (raggiungibile a questo link) sia essenzialmente una vetrina. Non è infatti ancora possibile acquistare i dispositivi, ma non è escluso che la prossima mossa dell’azienda cinese possa essere proprio l’apertura di un proprio e-commerce per l’Italia.

Ci sono comunque tanti dispositivi della gamma Mi: dallo Xiaomi Mi A1 al Mi MIX 2, passando per il Mi Max 2 e il Redmi Note 4, fino ad arrivare ai vari Redmi 4A, Redmi 4X, Redmi Note 5A Prime, solo per citarne alcuni. Non manca anche la sezione dei dispositivi smart, come il Mi Tv Box, la Yi Camera, il Mi Electric Scooter.

Ovviamente, è presente anche il collegamento alla community italiana, ufficializzata proprio qualche giorno fa. Insomma, Xiaomi ormai fa sul serio, e pare intenzionata a espandersi ben al di fuori dei confini cinesi. Prepariamoci a una vera e propria rivoluzione del mercato operata dall’azienda guidata da Lei Jun.

Articolo precedenteOnePlus 6, confermato il supporto ai video in slow-motion a 960 fps
Articolo successivoPuma si prepara ad entrare nel mercato smartwatch