Snapchat

Snapchat ha comunicato con una breve nota sul proprio sito ufficiale l’arrivo degli Snappables. Si tratta di mini giochi presenti all’interno dell’applicazione, che sfruttano la realtà virtuale. È possibile controllare gli snappables usando il tocco, il movimento delle dita o perfino le espressioni facciali.

LEGGI ANCHE: Instagram: il noto social ci mostra come vivere in un ambiente paradisiaco

Gli Snappables sono l’ultima novità di Instagram per continuare ad invogliare gli utenti all’utilizzo dell’applicazione. Questi mini giochi si trovano dove sono posizionate anche le lenti. Alcuni Snappable permettono di lanciare delle sfidare ai propri amici per battere il miglior punteggio mentre altri permettono proprio di inviarli in una partita multiplayer.

Snapchat sempre più virtuale: arrivano gli Snappables, mini giochi in realtà virtuale

Tra i mini giochi disponibili attualmente ci sono quelli che permettono di combattere con gli alieni, di iniziare a suonare in una rock band, di giocare a basket e molto altro ancora. Potete farlo da soli o insieme ai vostri amici e non importa dove. Naturalmente, per chi giocherà in pubblico il risultato è quello mostrato nel video in basso.

La dirigenza di Snapchat ha annunciato che introdurrà nuovi giochi Snappable ogni settimana. Questa continua introduzione non necessiterà di continui aggiornamenti all’applicazione che riceverà gli Snappables attraverso delle modifiche sul lato server dell’applicazione.

Snapchat, come scaricare l’applicazione

Gli utenti che non possiedono Snapchat ma vogliono entrare a far parte di questa community potranno farlo in un attimo. I possessori di smartphone Android possono scaricare l’applicazione, completamente gratuita, accedendo a questa pagina del Google Play Store.

Stesso discorso per gli utenti Apple che possiedono un iPhone. Loro potranno scaricare l’applicazione collegandosi con il proprio dispositivo iOS a questa pagina dell’App Store. Una volta avviata per la prima volta Snapchat, si dovrà necessariamente creare un account per entrare a far parte della community.

FONTESnapchat
Articolo precedentePoste Italiane: attenzione alle nuove truffe via smartphone che sottraggono i dati personali
Articolo successivoPassa a Vodafone: i problemi non finiscono mai, nuovi prezzi e aumenti per le offerte