Samsung Galaxy J2, un sito russo ne rivela il prezzo
Il Galaxy J2, cugino della variante Core

Galaxy J2 Core potrebbe essere il primo smartphone Samsung a essere basato sulla piattaforma Android GO. Il dispositivo è infatti passato attraverso Geekbench, noto servizio benchmark, mostrando specifiche tecniche perfettamente coerenti con la versione del robottino verde pensato per i dispositivi entry-level.

A bordo 1 GB di RAM

Come potete vedere voi stessi, lo smartphone in questione è stato identificato nel database di Geekbench con il codice Samsung SM-J260G. A bordo c’è il SoC Exynos 7570 quad-core 1.43 GHz accoppiato a 1 GB di RAM, mentre la parte software è affidata ad Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda i risultati ottenuti sul benchmark, si parla di 625 punti in single-core e 1.747 punti in multi-core.

Anche in questo caso, punteggi assolutamente coerenti con la fascia degli entry-level. Attorno a questo Galaxy J2 Core da tempo si rincorrono indiscrezioni circa l’ipotetica adozione della piattaforma Android GO. Come ricorderete, quest’ultima rappresenta una versione più “leggera” del robottino verde, pensata per poter girare in maniera adeguata anche su smartphone non particolarmente potenti.

Per adesso non ci sono conferme ufficiali, per le quali occorrerà inevitabilmente attendere la presentazione del Galaxy J2 Core. In ogni caso, non è escluso che Samsung possa alzare il sipario su questo smartphone già nelle prossime settimane. Continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo aggiornati a riguardo.

 

VIAWinfuture
Articolo precedentePuma si prepara ad entrare nel mercato smartwatch
Articolo successivoPassa a TIM: i giga sono Gratis per ogni utente, la Super One conquista tutti