Nel settore mobile, il comparto fotografico è quello che, negli ultimi anni, ha compiuto più progressi, e nel quale la maggior parte dei produttori investono le proprie risorse.

Ovviamente, in un dispositivo tascabile, non si possono implementare i sensori di una reflex, indi per cui fotocamere di piccole dimensioni limitano le prestazioni nello scatto; per aggirare questo problema, i produttori hanno cominciato ad aggiungere sensori secondari, puntando ad offrire funzionalità simili a quelle della DSLR.

 

Blackview implementerà presto lo zoom ottico 5x

Un esempio perfetto è Apple, che ha aggiunto un sensore extra sul retro per offrire lo zoom ottico e l’effetto Bokeh.

Ok, l’implementazione è piuttosto buona, ma lo zoom ottico è limitato ad un 2x. A sorpresa, l’azienda cinese Blackview ha realizzato uno zoom ottico 5x usando… un solo sensore! Stando a quanto dichiarato dal brand, questa tecnologia permette di scattare foto con zoom ad altissima risoluzione e senza perdita di dettaglio.

Leggi anche: Blackview introduce la tecnologia di carica rapida a bassa tensione 5V / 5A (video)

Nel video a seguire, è stato realizzato un confronto tra il sistema realizzato dall’azienda e iPhone 7 Plus. Lo smartphone di Blackview stravince. Inoltre, tale tecnologia sarà in grado di offrire l’effetto Bokeh anche con un singolo sensore, proprio come i Pixel di Google. Il sistema sarà introdotto in un dispositivo rugged attualmente in fase di sviluppo, e dovrebbe essere rilasciato a maggio.

Blackview parteciperà alla Global Sources del Mobile Electronics ad Hong Kong dal 18 aprile al 21 aprile, ed in tale occasione annuncerà il nuovo sistema che consente lo zoom ottico 5x.

Articolo precedenteLG: aumentano ancora i ricavi, arriva il trimestre più remunerativo dal 2009 ad oggi
Articolo successivoMoto G6, la nuova serie sarà un successo? Motorola vuole arrivare a 100 milioni di smartphone