Android: 4 applicazioni dannose che dovete cancellare dallo smartphone

Se cercate contenuti nuovi per uno smartphone Android, potete certamente fare capo al famosissimo market preposto. Si tratta ovviamente del Play Store di Google, il quale per anni ha dimostrato di essere il top nel settore insieme all’App Store di Apple. 

Le applicazioni sono infatti talmente tante che nessuno al mondo riuscirà mai a provarle o magari a leggerne semplicemente il nome nella loro totalità. Non mancano varie soluzioni che potrebbero permettervi di usare lo smartphone in modo sempre più completo. Ci sono però molti dubbi in merito ad alcune applicazioni che spesso invece si mostrano come estremamente affidabili.

 

Android, 4 applicazioni da cancellare subito dal vostro smartphone

 

Tutte le app da cancellare sono quelle in merito alle informazioni meteo. Queste infatti, se non verificate, potrebbero portare scompiglio sul vostro smartphone per via di pubblicità ed abbonamenti nascosti proprio al loro interno. Inoltre il dispendio di batteria è davvero notevole.

A seguire, lasciate perdere le app per la pulizia, dato che ogni smartphone Android che si rispetti ne è ormai provvisto ampiamente. Molte di queste inoltre vanno ad ingannarvi, dicendo di compiere determinate operazioni senza invece portarle a termine.

Al terzo e quarto posto troviamo infine Snapchat e Facebook, applicazioni social che molti utenti, soprattutto giovani reputano un must have per i propri smartphone. Queste in realtà sono tutt’altro che utili per l’economia di un telefono cellulare, dato che portano la batteria a scaricarsi molto più rapidamente del solito. Per quanto riguarda Facebook, potreste provare l’app Lite per Android, ed in quel caso qualche beneficio dovreste trovarlo.

Articolo precedenteWhatsApp: truffa svuota-credito per gli utenti TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind
Articolo successivoOnePlus 5 e 5T saranno presto aggiornati con nuove funzioni e tanti miglioramenti