Wolfenstein 2
il wallpaper del famoso gioco Bethesda

Fu avvistato durante un evento Nintendo Direct nel 2017, ma ora sappiamo per certo che Wolfenstein 2: The New Colossus arriverà su Switch molto, molto presto. La data fissata per il rilascio da Bethesda è fissata al 29 giungo 2018. Dopo aver fatto impazzire il pubblico delle console PS4, Xbox One, e poi del PC a ottobre 2017, un videogame della serie Wolfenstein, sviluppato da MachineGames con l’aiuto Panic Button, sarà per la prima volta su una console Nintendo. Nel 2014, il predecessore Wolfenstein: The New Order fece il giro del mondo su su tutti i concorrenti di Nintendo, ma la Wii U fu un hardware totalmente ignorato dai produttori del franchise.

Dubbi tecnici per Wolfenstein 2 su Switch

Wolfenstein 2: The New Colossus segue le avventure del protagonista BJ Blazkowicz, alias “Terror-Billy”. La storia sarà come sempre ricca d’azione, accompagnata da personaggi straordinari a lato del protagonista. Ritroverete il manipolo di mercenari che combattono per la libertà contro la malefica Frau Engel alla testa della macchina bellica nazista.

Sarà molto interessante poter sfruttare a pieno gli speciali controlli di movimento di Nintendo Switch, magari scoprendo nuovi modi di attaccare in Wolfenstein 2. Le review sulle altre console furono quasi entusiastiche. Restano da vedere alcuni aspetti tecnici di Wolfenstein 2 trasportati sulla tecnologia di Nintendo Switch. In particolare, nei livelli ambientati in città come New Orleans sarà interessante capire come sarà il rendering finale, soprattutto se sarà all’altezza di quanto visto su PS4 e Xbox One.

Intanto che cerchiamo di trovare qualcosa da mettere sotto i denti per calmare l’attesa, potete gustarvi il trailer di annuncio qui in basso.

Articolo precedenteLe nuove Samsung SSD 970 Pro ed Evo sbaragliano di nuovo i competitor
Articolo successivoAndroid P, ecco tutti gli smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento