jon_vivaldi_logo_1
Vivaldi è un browser web freeware e multipiattaforma

Il team di sviluppo di Vivaldi in queste ore ha rilasciato la nuova versione 1.15 del proprio browser. Grazie a questo update, gli utenti potranno organizzare con maggiore libertà l’aspetto grafico e avere più autonomia decisionale su molti dettagli e impostazioni.

L’obiettivo di Vivaldi è quello di lasciare agli utenti la libertà di esprimere il proprio stile personale. La personalizzazione è un aspetto essenziale dell’esperienza utente e per questo bisogna essere liberi di scegliere il tema e la configurazione che più si adatta alle proprie esigenze.

Grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile scegliere ed impostare una immagine di sfondo per il browser. Questa immagine potrà sostituire liberamente il disegno predefinito e renderà l’esperienza più personale. Basterà andare nelle impostazioni e modificare l’immagine grazie all’apposito comando.

Sono state introdotte modifiche anche per quanto riguarda i segnalibri. Il browser Vivaldi permette di accedere ai contenuti salvati in diversi modi, come per esempio il Bookmark Panel, Bookmark manager e la Bookmark Bar. Grazie al nuovo update sarà possibile organizzare maggiormente i segnalibri, dividendoli in base ad una categoria. Ecco quindi che sarà possibile raggruppare i siti preferiti smistandoli tra News, Tecnologia o Viaggi per una consultazione più veloce.

Tra le altre novità c’è la possibilità di effettuare screenshot della pagina web. Sono stati fatte anche alcune modifiche al codice per risolvere alcuni bug. Sono stati risolti i problemi audio con il codice HTML5 che causava ritardi tra l’audio e il video.

Il browser Vivaldi è nato da un idea di Jon Stephenson von Tetzchner, ex CEO di Opera Software. L’azienda Vivaldi Technologies si occupa di realizzare prodotti e servizi per il web. La proprietà dell’azienda è, per la maggior parte, nelle mani dei dipendenti. Per effettuare il download del browser aggiornato, è possibile visitare la pagina ufficiale.

FONTEVivaldi
Articolo precedenteSamsung Galaxy S10: in rete trapela un nuovo video concept mostrando cornici davvero molto ridotte
Articolo successivoAndroid: disinstalla queste 6 applicazioni per avere uno smartphone in perfetta salute