Nokia X6

Dal rumor che avevamo ventilato ai fatti. Un nuovo smartphone Nokia X, dato in sviluppo da diversi siti specializzati oltre al nostro, sarà presto annunciato in pompa magna dalla compagnia finnica. I media cinesi rivelano che HMD Global presenterà il nuovo smartphone il 27 Aprile, e il device sarà chiamato Nokia X6.

Caratteristiche del nome e hardware del Nokia X6

Un nome che richiama il vecchio X6 motorizzato Symbian che fece il suo debutto circa dieci anni fa; il nuovo smartphone, come il vecchio, avrà specifiche tecniche da medio gamma. Sembra, inoltre, che saranno lanciati sul mercato due versioni di Nokia X6, che varieranno l’uno dall’altro in base al tipo di chipset di cui saranno dotati. La prima versione implementerà un processore Qualcomm Snapdragon 636, mentre l’altra opterà per un SoC MediaTek Helio P60. Le RAM dovrebbero essere rispettivamente 6GB e 4GB.

Una delle caratteristiche di punta dei nuovi smartphone sarà rappresentata dalla doppia fotocamera con a bordo delle lenti Zeiss. Il display del Nokia X6, invece, dovrebbe arrivare a ben 5,8” con un rapporto di aspetto 19:9.

Parlando di smartphone di medio gamma, il nuovo X6 può essere considerato come la perfetta cesura tra il Nokia 6.1 e il permomante Nokia 7 Plus. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 210 euro per il modello da 4GB, e sui 233 euro per quello da 6GB. Al momento però, il rapporto prezz-modello è basato solo su una stima teorica, poiché Nokia X6 è disponibile solo in Cina. È opportuno ritenere che ci sarà un sovrapprezzo quando sarà commercializzato nel resto del mondo.

Articolo precedenteGoogle vuole rivoluzionare la chat su Android e superare iMessage di Apple
Articolo successivoLe nuove Samsung SSD 970 Pro ed Evo sbaragliano di nuovo i competitor