LG K9 e K11 stanno arrivando in Italia
LG K9 e K11 stanno arrivando in Italia

Durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, il produttore coreano ha presentato due nuovi smartphone della serie K, più precisamente K9 e K11. Tra pochi giorni arriveranno anche in Italia.

I due smartphone di fascia bassa con schermi HD, sono stati inizialmente presentati come K8 e K10 ma in Italia arriveranno con i nomi sopra citati. Il cambio del nome con numero progressivo è stato utilizzato per renderli più riconoscibili all’interno dei negozi.

LG K9 e K11 arriveranno in Italia tra pochi giorni

Tutti e due gli smartphone hanno un telaio in metallo, ma solo il K11 ha superato il test MIL-STD-810G, significa che ha una maggiore resistenza in caso di cadute accidentali. Il K11 presenta uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione HD. Monta un processore octa core con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel. La batteria montata è da 3.000 mAh.

Il K9 invece, monta uno schermo da 5 pollici sempre in risoluzione HD, processore quad core fino a 1.3 GHz. Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel. Dispone di una batteria removibile da 2.500 mAh. La quantità di memoria RAM e memoria interna sono uguali al modello precedentemente descritto. Sul retro del K11 è presente anche un lettore per impronte digitali.

Il sistema operativo presente su entrambi gli smartphone è Android 7.1.2 Nougat. Il K11 sarà disponibile nei colori Aurora Black e Terra Gold a partire dal mese di maggio a circa 199.90 euro. Mentre il K9 sarà disponibile nei prossimi giorni nelle colorazioni Aurora Black e Morrocan Blue al prezzo di circa 149.90 euro.

Articolo precedenteWindows 10 Line, avvistata una nuova versione del sistema operativo Microsoft
Articolo successivoApple, in sviluppo una possibile unione dei sistemi operativi degli iPhone e dei mac.