Instagram, in arrivo un nuovo aggiornamento
Instagram, in arrivo un nuovo aggiornamento

Il secondo social network di Facebook, Instagram, è forse la piattaforma preferita da moltissimi utenti. Fornisce un gran numero di opportunità potenzialmente a tutti e di fatti, qualcuno è riuscito ad accoglierle e diventare famoso. Ogni cambiamento e novità che arriva, quindi diventa qualcosa di importante e da seguire con attenzione per cercare di capire cosa cambierà e se può essere sfruttato per incrementare la popolarità. A questo giro, forse, possono prendere tale aggiornamento con più calma in quanto non aggiunge niente di così eclatante. È semplicemente una miglioria che facilità la vita di chi lo usa.

Instagram

Quindi, in cosa consiste questo nuovo aggiornamento del social? Semplice, rende più facile e veloce caricare le foto e video sulle storie di ognuno. Da adesso, possono essere caricate più immagini e video nello stesso tempo. Quando si andrà a ricaricare contenuti multimediali, sarà presente una nuova icona nell’angolo in altro a destra. Toccandolo, si potrà selezionare fino a 10 foto o video dalla nostra galleria.

La schermata di modifica mostrerà un’anteprima di tutte le immagini e i video selezionati nella parte inferiore dello schermo. Si può inoltre toccare sopra ognuno di esso per modificare individualmente le immagini o i video utilizzando gli strumenti a nostra disposizione, inclusi adesivi e testo. Al termine, le foto e i video caricheranno tutti allo stesso tempo, nell’ordine in cui li abbiamo selezionati.

Oltre a questo, Instagram ci fornirà dei suggerimenti per mettere un adesivo di posizione. Quest’ultimo servirà semplicemente a mostrare i luoghi vicini al posto in cui abbiamo scattato la foto o fatto il video della storia. È subito disponibile per le versioni Android mentre per iOS dovrebbe arrivare a breve.

Articolo precedenteWind fa felici i suoi clienti: dopo gli aumenti ecco sconti e rimborsi per tutti
Articolo successivoVodafone Special Minuti 30 giga batte tutti: prorogata la promozione con 1000 minuti e 30 GB