Profitti in aumento del 73% per Google
Profitti in aumento del 73% per Google

Google sta davvero andando alla grande, sono infatti stati diffusi i primi dati delle trimestrali americane, che vedono un profitto cresciuto del 73%. Rispetto allo stesse trimestre dell’anno scorso, i dati non sono niente male, con 9.4 miliardi di dollari di profitto.

Il fatturato complessivo è dato dalla cifra di 31.15 miliardi di dollari, anch’essa in crescita del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2017.

Google va alla grande, trimestre con il 73% di profitti in più rispetto all’anno scorso

Il titolo, dopo i primi momenti di entusiasmo, è tornato alla normalità, gli investitori prendono con cautela la grandissima attenzione alla privacy che, in questo periodo non è da sottovalutare. Il tornado che ha investito Facebook è ancora molto discusso, dall’altro lato però, l’arrivo del GDPR europeo potrebbe avere un peso sull’azienda che detiene il 31% del mercato pubblicitario.

Ovviamente, gli introiti maggiori dell’azienda, derivano ancora dalla raccolta pubblicitaria. Anche se, non sono da sottovalutare le Google Other Revenues, che includono hardware, Play Store e tutti i servizi cloud, che sono cresciute del 35% fino a 4.35 miliardi di dollari.

Ci sono anche Other Bets, divisione di Alphabet che include ora Google Fiber, i progetti Waymo e altri minori. Anche in questo settore i ricavi sono cresciuti del 14%, raggiungendo i 150 miliardi di dollari, a fronte purtroppo di 571 milioni di perdite.

Articolo precedenteWhatsApp: più della metà degli utenti lo preferisce per essere informata sulle novità
Articolo successivoKena Mobile Special: arrivano 1000 minuti, 50 SMS e 5 GB in 4G a 5 euro al mese