Scopriamo cos'è e come funziona Facebook Local
Scopriamo cos’è e come funziona Facebook Local

Facebook Local è la nuova applicazione del social che permette di geolocalizzare tutti gli eventi che si stanno svolgendo nel mondo. Finalmente è disponibile anche in Italia.

L’applicazione fa sempre parte del colosso di Zuckerberg ed è disponibile sia per smartphone con sistema operativo Android che per iOS. Permette di trovare tutti gli eventi che sono stati organizzati o sono in atto nel mondo.

Facebook Local, l’applicazione che trova gli eventi in tutto il mondo

Con Facebook Local tutti gli eventi che si tengono in ristoranti, bar, aree pubbliche e altro, non saranno più dispersi nella Home Page di Facebook, ma saranno tutti concentrati all’interno di questa applicazione. L’applicazione ha un’interfaccia molto semplice ed intuibile e risponde ad un unico criterio di ricerca: il luogo.

È in grado di trovare tutti gli eventi che si svolgeranno in una determinata zona ed indicarvi se e quali dei vostri amici parteciperanno. Quando appare la schermata con tutti gli eventi, è possibile selezionare una mini categoria e sfogliare gli eventi che più ci interessano.

Possiamo dire che l’applicazione è un mix tra Foursquare, Yelp e Google Calendar. Nella parte sottostante alla home, troviamo tre voci: Per Te, Eventi e Guide. La sezione Per Te mostra ovviamente gli eventi che sono stati calcolati in base ai nostri interessi. Eventi mostra dei suggerimenti per data e infine Guide mostra temi come raccolte fondi o arte e cultura. Il metodo più comodo per cercare un evento vicino, è consultare la mappa. Cosa aspettate a provarla?

Articolo precedenteWind continua a stupire: arriva la promozione per regalare ai nuovi clienti tanti minuti e GB in 4G
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 clamoroso: punteggi AnTuTu impressionanti, al di sopra di tutti