Android: 4 applicazioni che dovete assolutamente provare sul vostro telefono

Non esiste smartphone Android che non basi tutto il suo potenziale sulle applicazioni, e infatti esiste uno store dedicato che ne è pieno. Stiamo parlando ovviamente del Play Store, unico market legale per la piattaforma che offre davvero di tutto.

Non mancano anche i giochi, i quali rispettano in tutto e per tutto le esigenze degli utenti. Ovviamente è risaputo che l’utilità è da attribuire alle applicazioni, le quali permettono agli utenti in possesso di un telefono di avere più opportunità. Detto ciò, lo scopo di oggi, giornata festiva, è quello di consigliarvi ben 4 applicazioni da provare.

Android: 4 applicazioni da provare necessariamente sul vostro smartphone

Non è la prima volta che ve ne proponiamo alcune interessanti, e infatti oggi ci ripetiamo con nuovi titoli incredibili. La prima app da provare è Battery Calibration, utile certamente per tenere sotto controllo i dati di carica e scarica della vostra batteria e allo stesso tempo calibrarla dopo un tot di cicli.

A seguire ecco anche ES File Explorer, applicazione che serve per gestire i file all’interno del vostro smartphone. Questa presenta di gran lunga molte più opportunità rispetto a quella già predisposta su Android.

Continuando vi consigliamo sicuramente l’app Facebook Lite, applicazione satellite di Facebook che però è ancora migliore. Questa infatti non consuma troppa batteria e allo stesso tempo è davvero leggera per il sistema.

Per ultima, ecco We Transfer, applicazione utile per trasferire i dati o i file da un pc all’altro senza che questi siano vicini. Infatti caricherete prima il contenuto online fino a 2GB per poi rendere disponibile un link per il download all’altra persona.

Articolo precedentePassa a Wind: ritorna ancora per poche ore la clamorosa promozione low cost con 30 GB
Articolo successivoPassa a TIM: il pericolo è in agguato, credito telefonico prosciugato a milioni di utenti