Xiaomi Mi 6X
Xiaomi Mi 6X sarà annunciato nel corso di un evento che si terrà domani, 25 aprile, in Cina. E oggi, a solo un giorno dalla presentazione ufficiale, sono stati pubblicati in rete due video hands-on. Entrambi i filmati, visibili alla fine di questo articolo, mostrano il design dello smartphone nella versione gold e giusto qualche frammento dell’interfaccia utente.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Pad 4 è in sviluppo e sarà lanciato presto: lo conferma un analista cinese

Inutile dirvi che si tratta della MIUI sviluppata da Xiaomi che verrà poi sostituita dall’interfaccia stock di Android quando lo smartphone, sotto il nome di Xiaomi Mi A2, arriverà in Europa e in Italia come parte del programma Android One. Un dispositivo particolarmente atteso di cui conosciamo quasi tutto.

Xiaomi Mi 6X messo a nudo tra caratteristiche e design

Lo smartphone si presenterà agli occhi degli appassionato con un corpo completamente in metallo dalle linee semplici ed eleganti, enfatizzate da diverse colorazioni. Queste troveranno le cornici della parte frontale a contrasto. Come potete vedere qui sopra e nei video, la versione gold ad esempio avrà le cornici frontali bianche.

La parte frontale avrà uno schermo da 5.99 pollici di diagonale e 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Poco sopra il pannello trovano posto la fotocamera anteriore Sony IMX376 da 20 MegaPixel, la capsula auricolare e vari sensori. Sul retro, invece, il corpo in metallo viene interrotto solo dalla doppia fotocamera e dal lettore di impronte digitali.

Quest’ultimo è posizionato al centro mentre i due sensori, Sony IMX486 da 12 MegaPixelSony IMX376 da 20 MegaPixel, sono posizionati su un lato e divisi dal flash LED. Il cuore di questo Xiaomi Mi 6X sarà lo Snapdragon 660 con processore Octa Core, GPU Adreno dedicata e diversi quantitativi di memoria.

La variante più potente del dispositivo avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Scontata la presenza del supporto agli standard 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS. Ci saranno due alloggiamenti per le schede SIM ed una batteria da 2910 o 3000 mAh. Il tutto offerto ad un prezzo di partenza di 285 dollari.

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteScandalo Facebook: come usa le tue informazioni personali per mostrarti annunci
Articolo successivo3 Italia: Play 9 Special Digital con 15GB e 900 minuti, ecco il coupon per attivarla Gratis