Cosa sapere sull'aggiornamento in arrivo di WhatsApp
Cosa sapere sull’aggiornamento in arrivo di WhatsApp

WhatsApp ci ha abituato alle innumerevoli bufale su diversi tipi di pericoli. Nel tempo sono divenute famose le cosiddette fake news su un eventuale ripristino dell’abbonamento annuale. Come abbiamo citato molte volte qui sul sito, tali fonti devono essere setacciate come infondate.

Il finto WhatsApp Plus

Parlando di fake news, non possiamo non ricollegarci ad un rumors virale sulla piattaforma. Molti utenti stanno ricevendo sul loro device un testo con l’invito per un fantomatico “WhatsApp Plus”, versione potenziata del servizio standard

Il messaggio è come ovvio corredato con un link, con cui è possibile accedere al download.

Le cose vanno messe in chiaro. Ora come ora non è possibile reperire alcuna versione Plus di WhatsApp. La chat ha solo un’unica versione e non sono previste altre nei prossimi mesi.

Anche dai marketplace Android e Apple è possibile confermare tale postulato. Sui due negozi non c’è alcun riferimento ad una versione Plus.

Mai pensare al download

Gli hacker, utilizzando la scusa del download, tentano di ingannare poveri utenti sprovveduti.

Scondigliamo a tutti il download da questa tipologia di messaggi. In agguato ci sono esserci minacce non di poco conto: semplici virus, ma anche problemi più rilevanti che riguardano dati ed informazioni personali salvate sul device. .

Articolo precedentePassa a Vodafone: grave errore da non commettere, il problema colpisce milioni di utenti
Articolo successivoAndroid: grazie a Google arrivano imperdibili applicazioni, icon pack e giochi Gratis