Netflix, pronta ad investire ancora di più
Netflix, pronta ad investire ancora di più

Produrre serie e film costa parecchio, e anche un colosso come Netflix non può disporre direttamente di tutto il denaro necessario per farlo. Per questo, la compagnia ha fatto di sapere di essere pronta a raccogliere 1,5 miliardi di dollari sotto forma di debito. Questi fondi serviranno per migliorare ulteriormente il catalogo di contenuti originali. Questi contenuti, arrivati a questo punto, sono fondamentali per il servizio che offre. La maggior parte dei soldi andranno probabilmente in serie piuttosto che film.

Nuovo capitale

Nonostante il successo raggiunto nell’ultimo periodo e il raggiungimento di 125 milioni di abbonati, Netflix non è riuscita a raggiungere una nuova strategia finanziaria. Solo l’anno scorso, la compagnia ha richiesto più di una volta più di un miliardo di dollari, arrivando a spendere più di 8 miliardi per i propri contenuti originali. Spesa notevole, ma mai quanto l’entrate di 11 miliardi di dollari, in parte dovuti agli abbonamenti e in parte agli streaming. Quest’anno anche le spese potrebbero superare le decine di miliardi e così le entrate potrebbero continuare a ingrossarsi.

Nella dichiarazione ufficiale, Netflix afferma: “Il nuovo capitale andrà verso l’acquisizione di contenuti, produzione e sviluppo, spese in conto capitale, investimenti, capitale circolante e potenziali acquisizioni e transazioni strategiche”. Ha anche aggiunto che continueranno ad aumentare il debito se è necessario per aumentare i contenuti originali.

La parte fondamentale è il ricambio. Con la fine di serie importanti come House of Cards, per motivi che esulano dalla serie stessa, è necessario trovare qualcos’altro da offrire al pubblico. Netflix ha anche in cantiere dei progetti che puntano alle vere sale cinematografiche.

Articolo precedenteLG G7 ThinQ, trapelate altre informazioni sulle telecamere insieme ad uno scatto
Articolo successivoIliad, l’esordio in Italia è sempre più vicino: i dirigenti scherzano e pubblicano un easter egg