applicazioni Android contro le allergieLa primavera è arrivata da un pezzo e già nell’aria si sente l’inconfondibile profumo “dell’allergia” che possiamo tenere sotto controllo grazie al nostro smartphone e ad una serie di applicazioni Android gratuite.

Migliori applicazioni Android contro le allergie primaverili

Dopo aver visto quali possano essere le migliori applicazioni per tenersi in forma ed arrivare pronti alla tanto temuta prova costume affrontiamo un argomento più diretto alla stagione primaverile, ovvero sia quello delle allergie. Allergie che possono essere contrastate mediate opportune applicazioni mobile che ci consentono di alleviare o quanto meno prevenire i malanni. Ecco cosa abbiamo.

Meteo Allergieapp meteo allergie Android

Si tratta di una soluzione mobile realizzata per conto della società sviluppatrice DL-Solutions. Tiene conto di un database ufficiale che indica le concentrazioni di polline in base alla città scelta in fase di configurazione. Fornisce previsioni in anticipo di due giorni e presenta dei grafici che offrono un prospetto settimanale e mensile sulle allergie con tanto di notizie aggiornate.

Meteo Allergie (ai pollini)
Meteo Allergie (ai pollini)
Developer: DL-Solutions
Price: To be announced

Allergy Controlallergy control applicazioni allergie

La seconda applicazione rappresenta invece un buon metodo conoscitivo per la lotta alle allergie e viene in nostro soccorso in fase di identificazione delle cause. Si propone anche il relativo trattamento, sebbene non sia da considerarsi in nessun caso al di sopra del parere medico specialistico.

Ad ogni modo l’app è ben fatta e conviene ad una serie di video illustrativi con tanto di diario allergico e calendario pollinico relativo all’area di residenza. Un’app da aver sempre con voi per ogni evenienza.

Allergy Control
Allergy Control
Developer: ALK Abellò
Price: Free

Trattasi di applicazioni utili e con al seguito una lunga lista di recensioni positive rilasciate direttamente dagli utilizzatori. Risultano sempre aggiornate e consentono di avere un quadro completo della situazione. Ti hanno aiutato? Faccelo sapere.

Articolo precedenteSamsung Pay: ci sono novità eclatanti per quanto riguarda il supporto al circuito Paypal
Articolo successivoWaze, il navigatore satellitare introduce finalmente una funzione salva-multe