Ecco come nascondere i like messi su Instagram

Instagram è un social fotografico che permette ad ogni utente di pubblicare foto, video e stories che possono vedere tutti i contatti che li seguono. Nell’ultimo periodo, specialmente da quando è stato acquisito da Facebook Inc. sta introducendo moltissime novità.

Proprio ieri abbiamo parlato della funzione che vedremo con il prossimo aggiornamento. Oggi però vogliamo parlare di come nascondere ai nostri contatti i like che abbiamo messo.

Instagram: ecco come nascondere i like messi agli altri utenti

Iniziamo subito con il dirvi che non esiste una opzione con la quale possiamo nascondere i like messi ai nostri contatti, possiamo però utilizzare dei metodi alternativi. L’applicazione, attraverso il tab esplora, mostra tutti like e commenti che gli utenti che seguiamo hanno messo ad altri utenti, anche se quest’ultimi non li seguiamo. Questo, per permetterci di vedere anche alcune pubblicazioni che magari per noi sono interessanti, anche senza seguire direttamente l’utente.

Non esistono applicazioni che permettono di nascondere i like che abbiamo messo ai nostri amici. L’unico modo funzionante per nasconderli, è bloccare gli utenti a cui non vogliamo fare vedere il like da noi messi. Ovviamente, se si tratta di un nostro amico, possiamo bloccarlo per un periodo limitato. Per esempio qualche ora, in modo che il nostro like non sia più visibile nel tab Esplora.

Passare ad un profilo privato permette di nascondere i nostri like alle persone che ancora non ci seguono, ma i nostri amici vedranno tutte le nostre interazioni. Chissà, magari l’azienda deciderà di introdurre anche questa funzione, ma per il momento dobbiamo accontentarci di metodi alternativi.

Articolo precedenteVolantino Euronics: sconto del 50% su ogni acquisto, gli utenti sono in estasi
Articolo successivoPassa a Vodafone: grave errore da non commettere, il problema colpisce milioni di utenti