Huawei potrebbe abbandonare il mercato USA
Huawei potrebbe abbandonare il mercato USA

Huawei, è un colosso cinese che si sta facendo sempre più spazio in tutti i mercati e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe abbandonare presto il mercato degli Stati Uniti.

Ultimamente abbiamo parlato dell’azienda per il suo fantastico nuovo top di gamma con tripla fotocamera, il P20 Pro.

Huawei potrebbe abbandonare presto il mercato degli Stati Uniti

Da molto tempo l’azienda cinese sta lottando con gli USA per avere un libero mercato nel paese. Purtroppo, sembra però che la nuova strategia di Huawei per gli Stati Uniti verrà ridimensionata dalle attività sul mercato statunitense. Lo scopo è un progressivo abbandono dell’azienda sul mercato USA. L’azienda sembrerebbe non aver nemmeno smentito la notizia.

La notizia è stata riportata da Forbes, sembra che l’azienda cinese sia intenzionata ad abbandonare il mercato degli USA entro la fine di quest’anno. Le operazioni per gli Stati Uniti verranno progressivamente ridotte, fino all’abbandono del paese. Anche perché vi ricordo che, attualmente l’azienda non è presente in maniera “ufficiale” nel paese.

L’accordo con gli operatori telefonici, è saltato diversi mesi fa e da allora, l’azienda è presente nel paese esclusivamente via online e rivenditori di terze parti. L’azienda al momento non ha confermato la notizia, ma non l’ha nemmeno smentita. Non ci resta che attendere maggiori informazioni sulla faccenda.

Articolo precedenteOnePlus 6, confermato l’utilizzo del vetro per il retro del terminale
Articolo successivoRecensione Honor 7A: piccolo solo nel prezzo