In arrivo Face Unlock su Honor 9 e V9
In arrivo Face Unlock su Honor 9

Per quanto riguarda la gestione degli aggiornamenti, Honor è una delle poche aziende che può vantare un passo veloce e allo stesso tempo costante. L’attuale top di gamma Honor 9, in attesa della presentazione di Honor 10, ha già ricevuto Android Oreo 8.0 e la nuova interfaccia proprietaria EMUI 8.0 da tempo. Gli altri smartphone della controllata Huawei lo riceveranno nel corso dei prossimi mesi.

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda Android Oreo 8.1 e la EMUI 8.1, portata al debutto da Huawei P20 e P20 Pro. Tuttavia gli utenti potranno essere comunque felici in quanto un nuovo aggiornamento è in dirittura d’arrivo. Si tratta di un update caratterizzato dal numero di versione STF-L09C432B363, per comodità abreviato B363.

Oltre ad introdurre le patch di sicurezza aggiornate al mese di aprile, la novità più eclatante sarà l’introduzione del Face Unlock. Si tratta della possibilità di sbloccare il telefono utilizzando il riconoscimento del volto. Il funzionamento si baserà sull’utilizzo della fotocamera frontale e non su sensori biometrici. Ecco quindi che il rilevamento potrebbe non essere sempre preciso o funzionare con scarsa illuminazione, come per iPhone X.

Ricordiamo che Honor 9 è caratterizzato anche da un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto frontalmente, che quindi rende secondario il riconoscimento del volto. Tuttavia si tratta di una gradita novità che non potrà che rendere ulteriormente contenti gli utenti. Non resta che attendere l’inizio del rollout da parte di Huawei stimato per le prossime settimane. L’aggiornamento sarà rilasciato a scaglioni e raggiungerà la totalità dei dispositivi poco dopo.

VIAstechguide
Articolo precedenteFino al 6 maggio potrete pagare Surface Pro 250 euro in meno, ecco come
Articolo successivoValve ha acquisito il game studio Campo Santo, developer di Firewatch