Amazon, al lavoro su un robot domestico
Amazon, al lavoro su un robot domestico

Di sicuro Amazon non si siede sugli allori. È diventata una della compagnia più grosse ed influenti al mondo per la sua capacità di innovarsi e rischiare. Probabilmente lo sta facendo ancora visto che alcuni rapporti indicano che siano al lavoro su qualcosa di particolare. Si dovrebbe trattare di un robot domestico, l’ovvio passaggio successivo agli speaker intelligenti. Sarcasmo. In ogni caso, se le informazioni rispecchiassero la verità, il dispositivo in questione farebbe parte di quell’insieme di prodotti dedicati alla casa intelligente.

Vesta

Questo è il suo nome in codice, almeno secondo Bloomberg. Tale robot domestico sarà dotato di una visione computerizzata per la navigazione e che raddoppierà essenzialmente tramite Alexa. È sviluppato da Lab126, il team di ricerca dedicato di Amazon per lo sviluppo hardware. È lo stesso gruppo che ha lavorato a Fire Phone, Kindle e Amazon Echo.

Il rapporto pubblicato è per ovvia ragione magro in merito alle informazioni sul robot. Nessuna data e utilizzo specifico di quest’ultimo, l’unica cosa menzionata e la sua sinergia con l’assistente virtuale della compagnia, Alexa. L’assistente di Amazon lo possiamo trovare presente in ormai qualsiasi dispositivo che ci viene proposto per la casa.

Considerata la tecnologia attuale, non dovremo il risultato se non tra parecchi mesi, sempre che in realtà questo robot non sia altro che un Roomba comandato da Alexa. Sembrerebbe che Amazon stia però cercando di completare lo sviluppo per il 2019, periodo nel quale vorrebbe vedere tale robot in tutte le case dei dipendenti.

Articolo precedenteGalaxy S9: si è verificato un fastidioso problema durante le chiamate
Articolo successivoScopriamo insieme i Games with Gold di Microsoft del mese di maggio