Xiaomi Mi 6X
Xiaomi ha appena confermato pubblicando le prime due immagini che vedete qui sopra su weibo.com, che il suo Xiaomi Mi 6X sarà disponibile con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Questa però sarà una delle configurazioni dello smartphone che verrà presentato il 25 aprile, nel corso di un evento che si terrà in Cina.

LEGGI ANCHE: RedMi S2 compare presso gli uffici TENAA, presentazione vicina?

Lo smartphone, che in Europa e soprattutto in Italia è atteso con il nome di Xiaomi Mi A2, è stato certificato dal TENAA ma poco importa perché oltre alle caratteristiche a tratti confermate, l’azienda ha pubblicato anche i rendering ufficiali che svelano il design. A queste si sono aggiunte anche le immagini della confezione di vendita.

Xiaomi Mi 6X, tutto quello che sappiamo a due giorni dalla presentazione

Il sipario verrà alzato sullo smartphone tra due giorni esatti, rivelando un corpo dalle forme semplici e allo stesso tempo eleganti. Xiaomi Mi 6X sarà disponibile in più colorazioni e sicuramente incuriosisce per la doppia fotocamera posteriore disposta in verticale e rifinita come quella di iPhone X.

Questa sfrutterebbe un sensore Sony IMX486 da 12 MegaPixel abbinato ad un sensore Sony IMX376 da 20 MegaPixel con apertura focale F/1.8, autofocus e flash LED a dividere i sensori. Il comparto multimediale si completa con una terza fotocamera, posizionata anteriormente, Sony IMX376 da 20 MegaPixel.

Xiaomi Mi 6X sarà realizzato in metallo, con un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore ed uno schermo da 5.99 pollici di diagonale e 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello ottimizzato ma non ai livelli di Mi MIX 2S, sotto il quale ci sarà certamente lo Snapdragon 660 con processore Octa Core.

Oltre ai 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna dovrebbero esserci almeno altre due versioni con 4 GB di RAM, 32 e 64 GB di memoria interna. Il dispositivo utilizzerà i pulsanti sullo schermo, mentre i pulsanti accensione, volume su e volume giù saranno posizionati sul lato destro.

Ad alimentare queste componenti ci sarebbe una batteria da 2910 mAh gestita da Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 8.0. Sconosciuto il possibile prezzo di partenza che sicuramente sarà vantaggioso, in pieno stile Xiaomi, anche per la versione che arriverà nei nostri mercati.

FONTEAndroidHeadlines.com
Articolo precedenteGoogle Home, corretto un fastidioso bug relativo ad allarmi e promemoria
Articolo successivoDipendenza smartphone: ha gli stessi effetti degli oppiacei ed è sempre più diffusa