XIaomi Mi 6X compare sul sito ufficiale di Android
XIaomi Mi 6X compare sul sito ufficiale di Android

Xiaomi è al lavoro su diversi dispositivi al momento e tra questi ci sono diversi smartphone. C’è anche il Mi 6X, le cui informazioni sono trapelate sempre più spesso negli ultimi giorni tanto che ormai si conosce praticamente tutto di lui. Adesso, è addirittura comparso sul sito ufficiale di Google e di Android. Questo ci fornisce un’immagine non molto del pannello frontale, ma anche la conferma – o smentita – di alcune delle specifiche tecniche dello smartphone.

Già certificato

Secondo il sito di Google, Xiaomi Mi 6X si presenterà con un pannello da 5,99 pollici e anche se non è specificato la risoluzione, sappiamo essere FullHD+ ovvero 2160 x 1080 pixel. Il processore non è segnato, ma dovrebbe essere uno della serie 600 di Qualcomm a cui saranno affiancati 4/6 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna. La batteria dovrebbe essere o di 2,910 mAh, insolita, o una standard da 3,000 mAh. Di base verrà fornito con Android 8.1 Oreo su cui girerà l’interfaccia MIUI 9.

Xiaomi Mi 6X
Xiaomi Mi 6X

Lo smartphone sarà realizzato in metallo, scelta ormai comune, e sarà dotato di una configurazione a doppia fotocamera sul retro. Il sensore principale dovrebbe essere di 20 megapixel e uno secondario da 8 o 12 MP. Quella frontale sarà di ben 20 megapixel.

Il dispositivo di Xiaomi ha già ricevuto la certificazione TENAA da cui abbiamo ricevuto i primi render del dispositivo. La compagnia lo svelerà in ogni caso il 25 aprile, forse insieme ad un altro smartphone ovvero il Redmi S2.

Nel caso foste interessati ad uno smartphone di questa compagnia cinese, ecco la nostra recensione del Redmi 5 Plus.

Articolo precedenteIntelligenza Artificiale usata ovunque, ma sappiamo davvero cos’è?
Articolo successivoSamsung Galaxy S7, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo rimandato a metà maggio