Samsung Galaxy S9 e S9 PlusGli utenti neo-possessori delle soluzioni top di gamma Samsung Galaxy S9 lamentano un nuovo problema relativo alla sezione chiamata vocale dello smartphone. Stando alle segnalazioni in continuo aumento vi sarebbe un nuovo particolare bug che non consente una gestione ottimale delle funzionalità di rete.

Samsung Galaxy S9: nuovi problemi

La nostra recensione prodotto degli ultimi top di gamma Samsung aveva evidenziato un upgrade importante dei device ma non una vera e propria rivoluzione. A quanto pare agli upgrade stanno succedendo una serie di nuovi problemi emersi dalle segnalazioni che stanno popolando il web in relazione a nuovi problemi.

I problemi emersi riguardano in particolare le funzionalità di chiamata che non convergono a manifestare un problema diffuso a tutti i device o a specifici operatori. I malfunzionamenti si presentano in fatti in maniera del tutto casuale indipendentemente dalla SIM e dall’operatore di provenienza sui modelli Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus italiani ed anche stranieri.

Nello specifico si pone a segnalazione il fatto che si verifica un muto-chiamata nell’arco di una conversazione di durata prossima ai 5 minuti. Non si ha un aggancio di linea ma la voce si interrompe bruscamente per alcuni istanti non consentendo di stabilire una comunicazione efficace con il nostro interlocutore.

Al momento non se ne è individuata la causa scatenante e pertanto si attende una risposta ufficiale da parte della compagnia che potrebbe verosimilmente risolvere l’inconveniente in luogo del rilascio delle prossime patch di sicurezza aggiornate. A voi è capitato di incorrere in tale malfunzionamento? Spazio alle vostre testimonianze.

Articolo precedenteGoogle Play Store: le migliori alternative per scaricare applicazioni e giochi
Articolo successivoAmazon International Shopping: nasce l’opzione di acquisto rapida dagli USA anche dall’Italia