Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6+

Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6+ continuano a mostrarsi. Dopo i rendering condivisi da OnLeaks di cui vi abbiamo parlato qui, in rete non fanno altro che spuntare immagini ufficiose di entrambi i dispositivi come quelle che vedete qui sopra, che rivelano il design della scocca.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Zero: lo smartphone sarà realmente privo di cornici, scopriamolo in questo concept video

Galaxy A6 e Galaxy A6+ sono attesi entro il 2018 e si andranno a posizionare nella fascia medio alta del mercato, provando a conquistare gli utenti per le loro caratteristiche di qualità celate all’interno di un aspetto da vero top di gamma. Samsung, infatti, sembra si sia ispirata direttamente ai più nuovi Galaxy S9 per realizzare questi dispositivi.

Lo possiamo notare dall’ampio schermo frontale, che lascia pochissimo spazio ai due lati, dall’aspetto leggermente allungato e dalla doppia fotocamera posteriore presente però nel modello Plus. Anche la scelta di proporre un modello normale ed uno Plus ha radici nei top di gamma più recenti del produttore.

Galaxy A6 e Galaxy A6+ a livello tecnico: le possibili caratteristiche

Entrambi gli smartphone avranno Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata ed uno schermo Infinity Display da 18,5:9. Non conosciamo la dimensione e la risoluzione di ciascun pannello al contrario del SoC. Samsung avrebbe scelto il proprio Exynos 7870 supportato da 3 GB di RAM per il modello normale.

La versione Plus, invece, dovrebbe poter contare sullo Snapdragon 625 con processore Octa Core e GPU Adreno 506. Una scelta più potente che infatti gli ingegneri intendono supportare con 4 GB memoria RAM. A questo punto possiamo aspettarci 32 GB di memoria interna per A6 e 64 GB di memoria interna per A6+.

Sconosciute le altre caratteristiche anche se come confermano le immagini il modello più piccolo avrà una singola fotocamera posteriore mentre quello più grande sfrutterà due sensori. Entrambi avranno il lettore di impronte digitali sul retro.

Articolo precedenteASUS ZenFone Max Pro M1 è gigantesco: ufficiale con display 5.99″ e batteria da 5000 mAh
Articolo successivoOnePlus 6 sarà venduto su Amazon ma non agli appassionati italiani: possibile prezzo