Il fenomeno degli Hoverboard è sempre più contagioso nella nostra società e sono diventati gadget davvero molto richiesti. Centinaia di migliaia di genitori negli ultimi mesi, si sono affrettati ad acquistare un Hoverboard per i propri figli.

Spesso però le scelte sono state fatte senza farsi prima le giuste domande. Di solito si pensa a questi oggetti come idonei solo per un pubblico adulto, ma in realtà con le dovute accortezze non è proprio così. Eppure ogni giorno sono tantissimi i casi che vedono coinvolte persone cadere durante l’utilizzo di questo prodotto. Il web è pieno di video riguardanti cadute anche bizzarre, ma potrebbe capitare anche ad un bambino di cadere e procurarsi danni importanti.

L’utilizzo dell’Hoverboard per un bambino è meno difficoltoso rispetto a quello di un adulto. Anche i bambini però possono avere qualche difficoltà, soprattutto quando si è alle prime armi, gli sembrerà infatti quasi impossibile utilizzarlo.

Per quanto sia vero che dopo 30-120 minuti solitamente il bambino prenda una completa padronanza nel mezzo, è anche vero che nella convinzione che possa ormai poter fare tutto, è facile che al bambino venga in menta di fare manovre più complicate e spericolate.

E come spesso accade, è proprio in questi casi che si verificano i problemi più grandi. Quindi pensando agli Hoverboard inevitabilmente dobbiamo definirli come mezzi non del tutto sicuri. Nonostante ciò, non può essere precluso ai bambini di divertirsi con questo fantastico mezzo. Per cercare di venire incontro alle esigenze dei più piccoli, è stato realizzato il SafeHoverboard. Questo Hoverboard ha un design simile agli altri. Parlando esclusivamente della parte estetica è identico a tutti gli altri, ma all’interno nasconde particolari caratteristiche.

Il SafeHoverboard cerca infatti, di concentrare le attenzioni sulla sicurezza di chi lo utilizza. Il mezzo è stato costruito pensando all’utilizzatore, il bambino. Nel dettaglio presenta delle modalità di guida Principiante e Sport, differenziandosi dagli altri.

Inoltre, per le prime volte, il SafeHoverboard mette a disposizione due Modalità di Guida, una SPORT ed una PRINCIPIANTE, per facilitarne l’utilizzo. Di fatto con questa modalità di guida le prestazione ne verranno limitate ed ogni movimento diverrà più semplice e lento. Per imparare, con questa modalità, bastano appena 15 minuti.

La modalità SPORT potrà essere attivata una volta presa familiarità con il mezzo, così da poter sbloccare tutte le elevate prestazioni di SafeHoverboard. Quest’ultimo presenta un motore da 700W. Non ne esistono di più potenti. E’ presente inoltre anche il sistema di Guida Assistita (sistema che mantiene costantemente sicura la guida).

Questo sistema consente di far mantenere sempre l’equilibrio al guidatore, per ridurre drasticamente le possibilità di caduta ed agevolare notevolmente la guida. Il SafeHoverbaord integra una batteria Samsung ed è uno dei pochi ad avere questo standard di sicurezza.

Arriva il primo Hoverboard pensato appositamente per i bambini

 

Non sono pochi i casi infatti, in cui la batteria dell’Hoverboard si blocca o si incendia durante l’utilizzo facendo cadere a terra il bambino. Se volete conoscere meglio questo prodotto potete collegarvi al sito ufficiale tramite questo link. Potete inoltre ordinarlo online e tra i vari vantaggi trovate la spedizione gratuita ed il pagamento in contanti alla consegna senza costi aggiuntivi.

Articolo precedenteXiaomi Mi Pad 4 è in sviluppo e sarà lanciato presto: lo conferma un analista cinese
Articolo successivoMeizu conferma di essere al lavoro su uno smartphone Android Go: i dettagli