Postepay: nuova truffa in arrivo ma le vostre carte sono al sicuro grazie a Poste Italiane

Internet procura spesso molti grattacapi agli utenti, soprattutto quelli in possesso di Postepay. Quella che è la carta prepagata più conosciuta nel nostro paese, e spesso soggetta ad alcuni tentativi di truffe, meglio noti come phishing.

Questi hanno infatti lo scopo di ingannare gli utenti proprietari della prepagata al fine di estorcergli denaro senza che questi se ne accorgano. Al giorno d’oggi è necessario dire, come ha tenuto a precisare anche Poste Italiane, che un’ipotesi del genere è davvero più che remota. Il moto dell’azienda è infatti la sicurezza prima di tutto, al fine di concedere un esperienza ottima a tutti gli utenti.

Le Postepay di Poste Italiane sono inattaccabili da ogni truffa

Precisiamo che in passato sono accaduti eventi spiacevoli proprio su questa tipologia di carte, ma nell’ultimo periodo l’azienda ha perfezionato tutto. Venendo infatti a contatto con l’ufficio stampa di Poste italiane, abbiamo avuto modo di sapere che il sistema attualmente è impenetrabile al 100%.

Come ci hanno spiegato, tutto dipenderebbe dalle soluzioni inerenti ai protocolli 3D Secure. Grazie a tale tecnologia, gli utenti riuscirebbero ad avere sicurezza sulle loro Postepay grazie ad alcuni passaggi da effettuare necessariamente ad ogni tipo di movimento.

L’azienda infatti ha proposto è attuato una nuova riforma che ha fatto sì che ogni transazione venisse autorizzata con password dinamiche. Questi codici vengono infatti inviati direttamente allo smartphone dell’utente grazie alla concessione del numero di telefono. Se non avete ancora questa soluzione sulle vostre Postepay, potrete recarvi a uno sportello Postamat ATM o magari direttamente in ufficio postale.

Articolo precedenteWind distrugge TIM e Vodafone: 3 nuove offerte con minuti e SMS per questa ultima settimana di Aprile
Articolo successivoPassa a TIM: le 3 migliori offerte con minuti e Giga in 4G per strappare clienti agli altri operatori