Ecco l'ultima novità di Instagram

Instagram negli ultimi anni ha avuto un’evoluzione davvero importante, soprattutto da quando il social network è stato acquisito da Zuckerberg e dalla sua azienda Facebook Inc.

Oggi vogliamo parlarvi di un’altra novità che è in fase di lavorazione ma che verrà aggiunta molto presto. Sicuramente sarà molto utilizzata da tutti gli utenti. Scopriamo da cosa si tratta.

Ecco l’ultima novità di Instagram

L’azienda sta lavorando per modificare il layout del tab Esplora, una sezione molto utilizzata da tutti gli utenti all’interno dell’applicazione. In questa sezione vengono mostrate immagini o video che sono stati condivisi da pagine non seguite, indicizzate su ciò che è effettivamente popolare sul social oppure, in base alle interazione dei nostri amici.

Il tab Esplora, a causa della continua evoluzione dell’applicazione, sta diventando sempre più affollato con moltissimi contenuti che si ripetono. Per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un’interfaccia grafica rivisitata, con un aspetto più ordinato. Questa nuova interfaccia modificherebbe radicalmente l’organizzazione generale.

Nella parte alta è stata inserita una “categoria” di macro immagini, molto comoda se l’utente sta cercando proprio quel tipo di foto o video. Sempre in quest’area dovrebbe essere presente anche una tessera cliccabile chiamata “For You” che rappresenterebbe l’attuale tab Esplora. Non è ancora chiara la data del rilascio di questo nuovo aggiornamento, possiamo comunque dirvi che arriverà presto.

Articolo precedenteWhatsApp si rifà il look: la nuova funzione già fa impazzire tutti gli utenti
Articolo successivoPassa a Wind: All Inclusive Unlimited si unisce a Sky offrendo la TV Gratis