Google AssistantGoogle Home ed Home Mini sono sbarcati in Italia accolti positivamente dai consumatori. Abbiamo visto che si tratta dei nuovi speaker intelligenti con sistema di comunicazione Assistant integrato che funziona tramite comando vocale.

In rari casi è possibile che il sistema non riesca a connettersi alla rete neurale Google. Che cosa succede in questi frangenti? Ce lo spiega la stessa casa madre in risposta ad alcune recenti testimonianze.

Google Home: cosa succede se Assistant non risponde?

Ultimamente i Google Home si sono aggiornati garantendo un utilizzo più fluido e concreto dei sistemi di prenotazione e lettura email. Ma che cosa succede se i sistemi non riescono a connettersi alla rete del vettore per le richieste? A rispondere è Search Engine Land che in una sua testimonianza diretta riporta il comportamento adottato da Home alla domanda “Che tempo fa?”. Il caso ha voluto che Google Assistant fosse irreperibile e quindi incapace a rispondere.

In questo caso Home ha proposto l’installazione dell’app di terze parti AccuWeather. Ciò significa che nel caso in cui il sistema non si rendesse pronto a rispondere si potrà contare sul supporto a servizi di terze parti. A confermare questo metodo di comportamento è la stessa società costruttrice che in risposta al feedback rilasciato dall’autore ha detto:

“c’è stata una breve interruzione delle risposte dalla nostra app principale del meteo”

Si tratta senz’altro di una prospettiva interessante che copra ogni possibile scenario di utilizzo anche in caso di problemi. C’è addirittura un video che documenta l’accaduto. Giudicate voi stessi e diteci cosa ne pensate.

FONTESearch Engine Land
Articolo precedenteWind Home Office Edition concede tutto: chiamate senza limiti, Fibra 1.000 Mega e 100 GIGA su SIM
Articolo successivoCome avere Android Stock su Galaxy S9, S9 Plus, Xiaomi Mi Note 2 e Shied TV grazie a LineageOS 15.1