fastweb truffaBrutta notizia per Fastweb che ha ricevuto una sanzione di ben 4 Milioni di euro per aver realizzato una pubblicità ingannevole. Una multa che arriva dopo quella inflitta anche a Tim e Wind nelle settimane precedenti e di cui avevamo parlato in precedenza.

L’Antitrust per la precisione ha stabilito che Fastweb dovrà pagare 4.400.000 euro per aver “esagerato” negli spot pubblicitari, infatti, la stessa società non avrebbe avvisato i clienti sui limiti geografici di copertura delle varie soluzioni di rete e anche sulle sulle differenze dei vari servizi disponibili e di prestazione in base dell’infrastruttura sfruttata per consentire la connessione in fibra.

Fastweb: maxi multa per pubblicità ingannevole

Questo problema durante gli spot pubblicitari sono stati omissivi ed ingannevoli tanto da aver truffato ignari consumatori che procedevano alle attivazioni della linea. L’Antitrust ha analizzato anche le informazioni sulla velocità massima che sembrano incongruenti con la pubblicità tanto che bisogna attivare un’opzione aggiuntiva in promozione gratuita che poi passa a pagamento. In questo modo si rileva che Fastweb non è chiara nell’offrire il giusto servizio promosso.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, come forzare il riavvio se si bloccano
Articolo successivoSmartphone, i possessori di dispositivi premium spendono di più sulle app