Facebook Messenger: come chattare nell'app pur apparendo offlineFacebook Messenger è una piattaforma utilizzata non solo per connettersi con gli amici, ma anche per coordinarsi con colleghi di lavoro o per svolgere attività universitarie. Questo è il motivo per cui, molte volte, si vuole essere disponibili per un gruppo selezionato di persone, ma per apparire come offline per gli altri.

Questo piccolo “obiettivo” può essere raggiunto attraverso due passaggi direttamente su smartphone. E non basta semplicemente contrassegnarsi come “disconnessi” in Messenger, ma si deve anche eseguire un’azione simile nell’applicazione mobile di Facebook.

In questo modo puoi disattivare la tua disponibilità su Facebook Messenger

La prima cosa che devi fare è accedere a Facebook Messenger. Quindi, selezionare l’immagine del proprio profilo che appare nell’angolo in alto a destra. Si aprirà una schermata con diverse opzioni: in essa, “scrollare” fino a trovare il pulsante Disponibilità e contrassegnarlo come Off.

Una volta completato questo primo passaggio, i contatti di Facebook Messenger non saranno in grado di vedere quando si accede all’applicazione, poiché apparirà come “disconnesso”. Tuttavia, se si accede all’applicazione Facebook, sarà possibile visualizzare il nostro stesso profilo come “connesso”. Per rimediare, occorre eseguire un secondo passaggio.

In questo modo puoi disattivare la tua disponibilità su Facebook

Aprire l’applicazione mobile di Facebook e accedere al Menu (nell’angolo in alto a destra). Scorrere verso il basso finché non trovate Impostazioni e Privacy nella schermata pop-up e verifica Impostazioni account. Apparirà un’altra schermata dove, alla fine, è possibile disattivare la chat di Facebook premendo il tasto apposito. Fatto.

In questo modo, puoi navigare su Facebook e chattare su Messenger in un modo più “discreto”. Resta solo da ricordare che proprio come i tuoi amici non sapranno quando sei connesso, non sarai in grado di vedere quando sono loro online.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: offerte incredibili anche su Android per contrastare Unieuro e Trony
Articolo successivoWind, ultime ore per attivare due promo low cost di fine aprile con connessione 4G