Apple potrebbe sospendere la produzione di iPhone x già quest'annoDiversi indizi indicano che Apple potrebbe interrompere la produzione di iPhone X già quest’anno. Alla fine di gennaio, il quotidiano giapponese Nikkei ha annunciato che la società di Cupertino avrebbe dimezzato la produzione del suo miglior device finora, a causa della bassa domanda.

Oggi, quindi, si prevede la “scomparsa” di iPhone X in tempi molto brevi. Secondo le indiscrezioni, quindi, l’azienda più grande di semiconduttori al mondo presenta una sovrapproduzione di processori. Questa situazione potrebbe sollevare preoccupazioni degli investitori su AMS, il principale fornitore di Apple di sensori 3D per iPhone X, poiché l’eccesso nell’inventario di TSMC significa che a Cupertino non si acquisteranno più componenti per il popolare dispositivo elettronico.

Apple potrebbe sospendere la produzione di iPhone X già quest’anno

Ecco perchè la porta si apre alla possibilità di interrompere la produzione dello smartphone alla fine dell’anno. La ragione principale che porterebbe alla “morte” di iPhone X è che è molto costoso, prima fra tutte le spiegazioni. “I consumatori stanno voltando le spalle a telefoni costosi“, dicono le voci più indiscrete. Ovviamente, tutto il vecchio “inventario” del device innovativo continuerà a essere venduto, anche se cesserà la produzione.

Secondo le previsioni, Apple lancerà quest’anno nuovi dispositivi, che includeranno una versione economica di circa 500 dollari, un’altra con doppia SIM e un’altra ancora simile ad iPhone X, ma più economica.

Kuo Ming-Chi, esperto in materia tra le pagine di KGI Securities, ha detto che la versione da 6,1 pollici (con schermo LCD) di iPhone, quest’anno, potrebbe essere disponibile in due versioni: una che includa un singolo slot per SIM e l’altra che potrebbe offrire le funzionalità DSDS (Dual-SIM Dual Standby).

Articolo precedenteCoopVoce: si possono vincere fino a 2 milioni di prodotti, ecco come partecipare
Articolo successivoNetflix: ecco tutte le novità in arrivo nel mese di maggio dai film alle serie TV anche su Android