amazon international shoppingAmazon ha aperto la porta ad un nuovo progetto di portata mondiale chiamato “International Shopping”, da volersi nel contesto di un’iniziativa che concede la semplificazione delle procedure di acquisto su Amazon.com da parte di utenti residenti al di fuori degli USA e quindi anche in Italia.

Amazon International Shopping

In Italia non avremo soltanto a disposizione le offerte del giorno provenienti dagli store e dai rivenditori locali ma anche la possibilità di comprare all’estero con il massimo della convenienza e con costi di dogana già indicati eventualmente in chiaro in fase di ordine.

Gli ordini possono essere effettuati sia tramite web-app che più comodamente attraverso le rispettive applicazioni Android ed iOS in maniera facile e veloce. Recandosi alla sezione Impostazioni dell’app ufficiale si seleziona la voce “Paese e Lingua“ scegliendo la relativa opzione Acquisti Internazionali optando per una lingua diversa dall’italiano che non è ancora supportato.

A questo punto possiamo acquistare un prodotto dal rivenditore americano avendo la spedizione direttamente in italia aggiornata con i costi, le tariffe e gli eventuali costi di dogana previsti già stimati in fase di ordine. In tal senso non avremo alcuna sorpresa all’arrivo del pacco.

Si tratta di una manovra interessante che incrementa la concorrenza tra i rivenditori e la convenienza per noi altri consumatori che potremo così garantirci eventuali offerte interessanti.

FONTEAmazon
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: chiamare è diventato un vero problema, segnalazioni in aumento
Articolo successivoNetflix e Amazon fanno causa ad un servizio streaming che si basa sulla pirateria