WhatsApp: multa da 500 euro per gli utenti TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia

Fra gli utenti in tutto il mondo che hanno uno smartphone, WhatsApp rappresenta una scelta che sarebbe riduttivo definire comune. Inviare messaggi a qualcuno é infatti ciò che oggi riesce più facile al fine di intrattenere un discorso.

Proprio per tale ragione l’app colorata di verde rappresenta il top in assoluto, vista la sua immediatezza ed intuitività. Non ci sono scuse per non scaricarla, dato che da qualche anno e anche totalmente gratuita. Nonostante tutti i punti a suo favore, ci sono però alcuni problemi che derivano dagli stessi utenti che si trasmettono messaggi copiando e incollando contenuti.

Whatsapp, messaggio multa da 500 euro per tutti gli utenti di tutti i gestori

I problemi su quest’applicazione sono all’ordine del giorno, ma spesso sono di lieve entità. In questo caso invece qualcosa di più grave si starebbe abbattendo sulle chat di mezza Italia, con gli utenti nel panico.

Ciò che scatenerebbe paura in tutte le persone, sarebbe un messaggio di testo copiato ed incollato dagli utenti nella chat. Il mezzo preferito di trasmissione è rappresentato chiaramente dalle catene di Sant’Antonio, croce e delizia di WhatsApp.

Il testo parla di una multa da ben 500 euro, la quale andrebbe pagata entro 5 giorni dalla ricezione del messaggio stesso. Non ci sono motivi all’interno della multa, la quale sembra però scritta e notificata in maniera molto professionale. Ci sarebbe un link che poi porterebbe gli utenti a pagare una somma molto più esigua al fine di estinguere l’obbligo di pagare tale multa fra qualche giorno.

In molti, al fine di evitare quella che è invece una truffa e non una vera multa, avrebbero pagato la somma inferiore che corrisponde a circa 30 euro. Non esiste alcuna multa che può essere notificata su WhatsApp, per cui non abbiate paura è semplicemente cancellate il messaggio.

Articolo precedenteCoopVoce regala internet in 4G ai suoi clienti utilizzando la sua applicazione Android
Articolo successivoSamsung, una nuova folle promozione: il neoarrivato Galaxy S9 è in omaggio per tutti