Samsung ha diversi assi nella manica da svelare ed il Galaxy Zero potrebbe essere uno di questi. Un canale YouTube chiamato “Scienza e conoscenza” nel suo nuovo video ha mostrato un concept di un nuovo smartphone Samsung. Si tratta chiaramente di uno smartphone immaginario ma che potrebbe anche trasformarsi in realtà.

Il concept è stato progettato da Dusan Djokic che mostra uno smartphone veramente privo di cornici, quasi futuristico con un design interessante nel complesso. Come si vede nel video, la fotocamera frontale del telefono si trova all’interno del display stesso, mentre la capsula auricolare si trova nella parte superiore sotto forma di micro tacca.

Il telaio è in metallo con il display con angoli arrotondati. Sul pannello posteriore, troviamo una configurazione doppia della fotocamera allineata orizzontalmente con il flash LED in mezzo. Il vassoio della scheda SIM si trova sul lato destro dello smartphone, mentre gli altri pulsanti sono posizionati sul lato sinistro.

Un nuovo futuristico smartphone immaginato in un render pubblicato su YouTube

 

L’altoparlante si trova nell’angolo in basso a sinistra del telefono. Una porta USB Type-C si trova nella parte inferiore del dispositivo e il video mostra anche un paio di cuffie wireless. Il progettista prevede anche alcune specifiche come il display Super AMOLED da 6 pollici QHD + (2960 x 1440) che sarà protetto da un Corning Gorilla Glass 6 e certificato IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere.

https://www.youtube.com/watch?v=v3S71hTSCfQ

A bordo, dovremmo trovare il processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Lo smartphone sarà supportato da 6 GB di RAM con opzioni di archiviazione da 128 GB e 256 GB. Verrà dotato di doppia fotocamera da 23 MP con obiettivi f / 1.6 con OIS e PDAF. Per i selfie, il dispositivo monterà una camera da 20 megapixel con apertura f / 1.7. Il Galaxy Zero implementerebbe una batteria da 4500 mAh ed avrà il supporto per la ricarica rapida di Quick Charge 4.0 di Qualcomm.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle Foto: in arrivo l’aggiornamento con un nuovo editor eccezionale
Articolo successivoRecensione Asus Zenfone 5: quasi perfetto ma con notch