IPTVI siti IPTV continuano imperterriti a strappare i clienti a Sky, secondo un recente report, infatti, la pay TV satellitare ha perso tantissimi abbonati proprio a causa delle crescente pratica di visione dei contenuti in internet. Tutto molto bello e facile da attuare, peccato che i pericoli siano davvero dietro l’angolo.

Da ormai diverso tempo si sta diffondendo un nuovo servizio con il quale, ogni utente con una connessione dati attiva, può accedere alla visione di un quantitativo di canali sempre crescente. Molto alto è il numero di clienti che, ogni mese, procede alla visione di partite di Serie A direttamente da internet. L’ultimo report ha stabilito un calo di circa 2000 utenti per Sky, la causa, anche se non affermato ufficialmente, potrebbe essere proprio l’IPTV.

IPTV supera definitivamente Sky, ma che pericoli per gli utenti

Tutto sembra essere davvero molto bello, in pochissimi click è possibile accedere ad un vastissimo carnet di contenuti, peccato che sia, nella maggior parte delle occasioni, illegale.

Ricordiamo infatti che la legge italiana considera un reato la visione gratis di contenuti originariamente a pagamento. Se scoperti, infatti, rischiate una multa di 2000 euro o addirittura ben 6 mesi di pena detentiva.

Il fenomeno, come detto, è in crescita assoluta, ma vi possiamo consigliare di abbandonarlo il prima possibile. Se non volete pagare l’abbonamento a Sky Mediaset Premium andate allo stadio o in uno dei tantissimi esercizi pubblici in cui vengono legalmente trasmesse le varie partite della nostra Serie A.

Fate sempre attenzione, il pericolo è dietro l’angolo.

Articolo precedentePassa a TIM: torna la grande offerta con tanti minuti ed oltre 30GB in 4G per tutti i nuovi clienti
Articolo successivo3 Italia: 3Cube Special porta 80GB a prezzo mai visto, Netflix è incluso Gratis