Intel ritornerà nel settore mobile?
Intel ritornerà nel settore mobile?

Due anni fa, Intel decise di ritirarsi dal settore mobile per dedicarsi alla produzione di chip che attualmente possiamo trovare sui maggiori computer.

L’azienda non è mai riuscita a trovare la strada giusta in questo settore, limiti troppo grandi glielo impedirono. Ora però il business del mobile è un settore davvero molto importante, che ha portato l’azienda a pensare di poterci riprovare.

Intel sta progettando di ributtarsi nel settore mobile

A rivelarlo è stato un annuncio di lavoro pubblicato proprio dall’azienda in cui cerca nuove leve per la realizzazione di processori per smartphone e non solo. L’annuncio in questione lascia intendere che il colosso americano abbia deciso di progettare un rientro nel settore del mobile.

All’interno dell’annuncio si fa esplicitamente riferimento alla ricerca di figure molto professionali che vorrebbe coinvolgere nel progetto. Più precisamente per realizzare “CPU e SoC per una vasta gamma di prodotti, come PC, smartphone, tablet e wearable“. Non c’è ancora stato un annuncio ufficiale da parte dell’azienda anche se l’annuncio parla molto chiaro.

Se così dovesse essere, i concorrenti dovranno iniziare a preoccuparsi, probabilmente l’azienda in questi due anni non ha mai smesso di lavorare o comunque pensare a questi tipi di processori. Considerando che essa stessa da una vita produce chip per computer, se dovesse trovare le persone giuste per lavorare a questo progetto potrebbe sbaragliare la concorrenza. Vi terremo comunque aggiornati sulla vicenda, vi ricordo inoltre di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere aggiornati su tutte le novità quotidiane.

Articolo precedenteWhatsApp: aggiornamento in arrivo, ecco cosa c’è da sapere
Articolo successivoOnePlus 6: in rete appare un nuovo video concept svelandoci il design prima delle presentazione ufficiale