Gaming, all'Hilton Hotel di Panama hanno inaugurato una stanza particolare.
Gaming, all’Hilton Hotel di Panama hanno inaugurato una stanza particolare

Il gaming negli anni si è evoluto radicalmente. A guardare indietro, chi passa tutto il tempo a giocare non era visto molto bene dagli altri, non dai propri coetanei ne tanto meno dai più grandi. Ora la questione è abbastanza diversa, magari il giudizio dei molti non è cambiato, ma si sono aperte possibilità prima inimmaginabili. Tutto questo è anche merito del mercato che è cambiato e di chi ha saputo adattarsi intorno ad esso. Anche se in piccolo, questo lo dimostra anche un recente allestimento all’Hilton Hotel di Panama.

Sponsored by Alienware

L’hotel, in un report pubblicato da PC Gamer, ha messo insieme una stanza completamente dedicata al mondo del gaming e sponsorizzata da Alienware, il noto marchio esperto del settore. Tutto nella camera ti ricorda perché hai scelto, dalla torretta del PC, dall’Oculus Rift, dal Laptop e anche dai cuscini con il logo dell’alieno.

Più precisamente potrai sederti comodamente su una sedia da simulatore di corsa, completa con audio sorround, tappezzeria brevettata dalla NASA e materiali a cambiamento di fase per assorbire il calore. Questa è posta davanti ad un televisore OLED 4K da 65 pollici. In uno degli angoli invece c’è un tavolo su cui è presente un monitor Alienware da 34 pollici.

Per giocare si ha a disposizione un Xbox One Elite, un PC desktop e un portatile. Il PC è configurato con un processore Intel Core i7-8700, 32 GB di RAM DDR4 e una scheda video GeForce GTX 1080 Ti di Nvidia; non è chiaro se di serie o custom. Il portatile invece è un 15 pollici alimentato da un processore Intel i7-7700HQ, sempre 32 GB di RAM DDR4 e GPU GeForce GTX 1070.

Tutto questo per 349 dollari a notte. Ecco il video della presentazione.

Articolo precedenteMeizu, rivelato ufficialmente il nuovo trio di smartphone della serie 15
Articolo successivoTim, le migliori offerte speciali dedicate per passare all’operatore blu