Apple ha richiamato alcuni MacBook 13 per batteria gonfia
Apple ha richiamato alcuni MacBook 13 per batteria gonfia

Apple ha richiamato una serie di MacBook da 13 pollici senza Touch Bar a causa di un componente difettoso che provocherebbe il rigonfiamento della batteria.

L’azienda di Cupertino è sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, ricorderete infatti che ha deciso di cambiare le batterie di alcuni iPhone per tutto il 2018 ad un prezzo scontato.

Apple ha richiamato alcuni MacBook da 13 pollici senza Touch Bar a causa di un rigonfiamento della batteria

Il problema non è di sicurezza, ma l’azienda sostituirà gratuitamente le batterie di questi dispositivi. Le unità coinvolte sono state prodotte tra ottobre 2016 e ottobre 2017 ed è possibile stabilire se si tratta di un dispositivo ammissibile al cambio, inserendo il numero di serie del computer nella pagina dedicata sul sito ufficiale di Apple.

Una volta inserito il numero di serie, potrete stabilire se il vostro computer soddisfa i criteri di ammissibilità per il programma. Il numero di serie potete trovarlo selezionando dal menu con la Mela la voce “informazioni su questo Mac”. Nell’ultima riga della finestra che vi appare troverete il numeri di serie.

La sostituzione avverrà nel centro Apple più vicino a voi, l’azienda raccomanda ovviamente di eseguire un backup prima di lasciare il computer in riparazione. Il programma copre i MacBook interessati fino a 5 anni dopo la vendita. Cupertino spiega anche che si riserva il diritto di non effettuare la riparazione in caso di danni al dispositivo che pregiudicano la sostituzione della batteria. In poche parole, prima dovrete risolvere gli altri problemi del vostro MacBook, se li ha, e successivamente l’azienda sostituirà la batteria.

Articolo precedenteSamsung: sempre meno dubbi, il primo smartphone pieghevole verrà annunciato nel 2019
Articolo successivoXiaomi non ha intenzione di fermarsi, nuovo Store inaugurato in India