Caricare lo smartphone senza rovinare la batteria
Caricare lo smartphone senza rovinare la batteria

Ognuno di noi carica il proprio smartphone quando ne ha bisogno, gli utenti si distinguono maggiormente in due categorie. Ci sono utenti che caricano il proprio smartphone prima di uscire, indipendentemente dalla percentuale della batteria. Altri utenti invece preferiscono far scaricare del tutto la stessa, per poi caricare il dispositivo.

Ci sono però alcune “regole” che tutti noi potremmo seguire per evitare di rovinare la batteria dello smartphone, caricandolo in modo sbagliato.

Ecco come caricare lo smartphone senza rovinare la batteria

Codex e Battery University, hanno fornito dei suggerimenti per fare in modo che la batteria del nostro smartphone non venga caricata nel modo sbagliato. La prima regola sarebbe quella di evitare di far scaricare del tutto il nostro dispositivo, evitare quindi che si spenga.

Lo scaricamento totale e il conseguente spegnimento a lungo andare danneggia la batteria. Bisognerebbe anche evitare di lasciare in carica il dispositivo troppo a lungo, per esempio di notte. Questo per evitare il surriscaldamento della batteria.

La cosa migliore, secondo gli esperti, sarebbe quella di mantenere lo smartphone tra il 65% e il 75% di batteria. Caricandolo poco ma spesso, anche se si è sempre detto il contrario. Sarebbe ottimale lasciare in carica il telefono solamente mezz’ora o poco più per evitare un surriscaldamento. Questi sono solo dei piccoli consigli, non noterete il danneggiamento della batteria, probabilmente inizierà ad avere minore autonomia nel caso in cui, per esempio, doveste caricare sempre e solo lo smartphone durante la notte, cioè per tante re consecutivamente.

Articolo precedenteFifa 18, i migliori e più incredibili trucchi Gratis di sempre
Articolo successivoSamsung: sempre meno dubbi, il primo smartphone pieghevole verrà annunciato nel 2019